Aveva avviato una piantagione di cannabis indica – 120 piante dell’altezza media di 1,5 metri – in un magazzino accanto alla sua abitazione, completa di impianto di illuminazione e riscaldamento per favorire la crescita delle piante.
A finire in manette, in flagranza di reato, ad opera dei Carabinieri di Alcamo supportati dai colleghi dello Squadrone eliportato “Cacciatori Sicilia”, è stato il 41enne Andrea Ruisi. L’uomo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, durante la perquisizione effettuata dai militari dell’Arma è stato trovato in possesso anche di un’arma clandestina perfettamente funzionante, ottenuta tramite la lavorazione artigianale di un tubo metallico termosaldato con altre componenti metalliche che è stata sequestrata penalmente insieme allo stupefacente.
Ruisi è stato condotto negli uffici della Compagnia di Alcamo dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina. L’uomo è stato poi trasferito alla Casa circondariale di Trapani a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…