Trapani calcio: preso Pedro Costa Ferreira. Sabato e domenica amichevoli. Calendari, altro rinvio?

La Società Trapani Calcio comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pedro Miguel Costa Ferreira, che arriva in prestito dal Lecce.

Centrocampista portoghese, classe 1991, Costa Ferreira ha giocato nelle ultime due stagioni sportive a Lecce (arrivato a gennaio 2017, nel campionato 2016/17 in serie C ha totalizzato 16 presenze e segnato 2 reti; nella stagione scorsa per lui 25 presenze e una rete). Ha iniziato la sua carriera calcistica in Italia nel Carpi (2008/09), passando poi al Settore Giovanile del Sassuolo; quindi tre stagioni in serie D con le maglie di Teramo (2010/11), Ancona (2011/12) e Messina (2012/13). Nella stagione 2013/14 ha giocato sempre con il Messina in serie C, passando nella stagione successiva alla Virtus Entella in serie B e rimanendovi per la successiva stagione e per la metà della stagione 2016/17: in tutto con la maglia della Virtus Entella ha disputato 77 partite e segnato 6 gol.

Fonte: Ufficio stampa Trapani calcio

Oltre al mercato continua anche la preparazione atletica della squadra di Vincenzo Italiano. Nel fine settimana sono previsti due test: sabato alla 17.30 i granata sfideranno la squadra Primavera del Palermo mentre domenica, allo stesso orario (17.30), i trapanesi effettueranno un altro allenamento congiunto con un avversario da definire.

Dal fronte organizzativo del Campionato l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta che: “Il Consiglio direttivo della Lega Pro ufficializzerà oggi l’ulteriore rinvio della composizione dei calendari dei tre gironi di Serie C, che non cominceranno prima del 15 settembre. La linea del presidente Gravina è chiara: congelare tutto fino al 7 settembre, quando arriverà il responso del Collegio di garanzia dello sport sui ricorsi presentati contro il blocco dei ripescaggi in Serie B”.

Ne parliamo del primo GR con Claudio Matera: