Colpo di arma da fuoco in testa, trovato un cavallo morto nelle campagne trapanesi

Macabro ritrovamento, questa mattina, nelle campagne del Trapanese, precisamente in contrada Porticalazzo, al confine con il territorio comunale di Paceco.
Sul posto sono intervenuti i veterinari dell’Asp di Trapani e due pattuglie della Polizia Municipale e gli animalisti Enrico Rizzi e Baldo Ferlito, a cui la presenza dell’animale morto era stata segnalata stamattina da un cittadino.

Secondo le prime ipotesi si tratterebbe di un animale utilizzato per corse clandestine che sarebbe rimasto gravemente ferito all’addome e poi finito, nelle prime ore di stamane, con un colpo di arma da fuoco alla testa e abbandonato nei campi.
Al momento nulla si sa sull’identità del suo proprietario. La carcassa sarà rimossa il prima possibile. Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Trapani.

Intanto sulla sua pagina Facebook Rizzi ha pubblicato un post: “Se avete pensato di venire a Trapani per fare i vostri sporchi affari sulla pelle degli animali – scrive – vi dico subito che avete sbagliato città. Mobiliterò mezzo mondo, ma scoprirò chi siete e da dove venite. Non mi fate paura”.