Coldiretti Trapani: al via contest fotografico. In palio una cena

Da sabato 27 ottobre vieni a fotografare il Mercato Campagna Amica di Trapani in Via Virgilio e tagga su Facebook Coldiretti Trapani. La foto più bella sarà premiata con il personal agrichef, Ninni Guidotto. Una cena per 4 persone con ingredienti straordinari!

Il mercato coperto si trova a Trapani in Via Virgilio e ospita circa 30 aziende con prodotti del territorio trapanese. La nascita di questo mercato è la risposta al bisogno di avere un luogo di incontro tra chi produce e i consumatori, di accorciare la filiera e di mantenere vivo il tessuto economico locale. Inoltre è il luogo ideale per eventi, degustazioni, percorsi didattici e attività legate al territorio.

Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.
Fondazione Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.
Fondazione Campagna Amica sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo, e dell’ecosostenibilità e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Per questo:

Organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore e a km zero.
Valorizza le strutture agrituristiche di qualità selezionate e promossi accuratamente da Terranostra, l’associazione di Coldiretti che sostiene il turismo in campagna.
Valorizza e fa conoscere i prodotti tipici del nostro meraviglioso territorio.
Avvia e sostiene campagne per la difesa del patrimonio di boschi, laghi e fiumi e per la biodiversità.
Contribuisce allo sviluppo di energie rinnovabili.
Monitora prezzi, stili di vita e abitudini alimentari dei cittadini.
Produce strumenti di conoscenza e informazione per una corretta educazione alimentare, promuovendo stili di vita virtuosi nei confronti dell’ambiente e dei consumi.
Per conoscerci meglio, leggi la nostra brochure istituzionale