Cocaina negli slip, i Carabinieri di Pantelleria arrestano un 36enne

L'uomo è stato trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e quasi 10.000 euro in contanti

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, lesioni personali e violenza e resistenza a pubblico ufficiale, queste le accuse con le quali i carabinieri di Pantelleria hanno arrestato il 36enne B.A., cl.85, già gravato da precedenti di polizia.

In particolare, durante un servizio di pattuglia, i militari dell’Arma lo hanno notato mentre si aggirava con fare guardingo e sospetto per le strade dell’abitato dell’isola e hanno ritenuto opportuno procedere ad una perquisizione. L’uomo nascondeva nove bustine termosaldate, contenenti ciascuna 1 grammo circa di cocaina, nella biancheria intima.

Nel corso della successiva perquisizione condotta nella sua abitazione, sono stati ritrovati circa 9.600 euro, in banconote di medio e piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio.

Durante l’attività di polizia giudiziaria, il 36enne ha tentato di sottrarsi al controllo spintonando violentemente i carabinieri fino a farne cadere uno a terra, e di ingerire gli involucri contenenti la droga ma la pronta reazione dei militari ha permesso di bloccare in tempo l’azione dell’uomo che, se portata a termine, avrebbe messo in serio pericolo la sua salute.

L’arresto è stato convalidato dal giudice e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.