TRAPANI. Enrico Rizzi, presidente del NOITA, denuncia il dottore dell’ASP Roberto Messineo e il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida per la vicenda del Circo Sandra Orfei.
“Numerose – afferma Rizzi – sono state le polemiche sul posizionamento del circo. Pretendo il rispetto delle norme a tutela dell’igiene pubblica e della sicurezza pubblica: norme che nell’area del Lungomare Dante Alighieri non possono approvate per l’area estremamente ristretta. Io avevo diffidato il Comune, l’ASP, i vigili urbani e il Prefetto mettendo per iscritto quali fossero le motivazioni. Nonostante questo, tutto è stato ignorato. Il 23 gennaio, a seguito della mia diffida, il Comune di Trapani chiede un parere ai servizi veterinari sull’attendamento del Circo. Messineo risponde che non può essere garantito il benessere degli animali. Nonostante ciò, il Comune autorizza. Dopo 2 giorni un’altra relazione, invece, Messineo rilascia l’autorizzazione. Per noi è un abuso d’ufficio”.
Contattato, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida afferma: “Nella mia vita ho evitato di farmi intimorire dai mafiosi, figurarsi dai piccoli prepotenti di quartiere come Rizzi”.
Maggiori dettagli nel nostro GR con l’intervista integrale ad Enrico Rizzi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…