Movimento 5 Stelle nuovamente all’attacco di Tranchida. Questa volta la consigliera Chiara Cavallino si è concentrata sui dipendenti del Comune.
“I dipendenti di questo Comune – afferma la consigliera del M5S – si vedono da anni penalizzati nei loro diritti e non si comprende il perché debbano ricorrere ad azioni vertenziali o diffidare l’amministrazione per aver riconosciuta la produttività”.
Cavallino spiega che c’è una incongruenza sulla produttività: “Appare strano che mentre al personale non viene liquidata la produttività, di contro viene liquidata ai Dirigenti l’indennità di risultato per il raggiungimento degli obiettivi. Come dire che i Generali vincono le guerre senza i soldati”.
Poi l’attacco: “Come si sta muovendo l’odierna Amministrazione in merito a questa inadempienza? A parer nostro una corretta gestione del personale, il rispetto dei carichi di lavoro e la periodica valutazione del personale da parte dei Dirigenti, consentirebbe non solo una gestione trasparente e stimolante per i lavoratori (data dal riconoscimento del lavoro da essi svolto), ma – conclude Chiara Cavallino anche di far risparmiare a questo Ente inutili spese giudiziarie che andrebbero a gravare sul bilancio comunale”.