Centro Nino Via: nuovo sopralluogo e programmato intervento di scerbatura

Nuovo sopralluogo al centro Nino Via. Il Comune di Trapani, nell’ambito della programmazione delle attività di scerbatura dei marciapiedi e dei cigli stradali, sta attenzionando la situazione. L’assessore all’ecologia Ninni Romano assieme al dirigente del VII Settore Quatrosi e l’ingegnere Ala dei servizi per l’ambiente si sono recati presso il Centro Nino Via, dove hanno constatato la presenza di copiose erbacce verdi e secche all’esterno e all’interno del perimetro della struttura.

Per scongiurare il rischio che si possano verificare incendi è stato programmato un intervento di scerbatura che sarà effettuato a breve dai servizi per l’ambiente.

A 12 anni dalla tragica fine del giovane, freddato a colpi di pistola, il ricordo di Nino Via è ancora vivo nella memoria di molti trapanesi per l’impegno che, in questo lasso di tempo, hanno sempre profuso i familiari dello scomparso e l’Associazione con fini sociali che è nata sull’esempio dell’«eroe non per sua scelta». Alla sua memoria sono stati assegnati numerosi riconoscimenti. In molti attendono finalmente l’apertura del centro che dovrebbe ospitare alcuni uffici comunali e diventare la sede di associazioni del quartiere.