Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Castelvetrano ha promosso una raccolta fondi a favore di tutte quelle persone bisognose che a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus, stanno vivendo un drammatico momento di crisi.
Il presidente del Comitato di Castelvetrano, Giuseppe Cardinale, ha scritto una lettera aperta per sensibilizzare tutti i cittadini ad aiutare concretamente chi in questo momento ha poco o quasi nulla da mangiare e non riesce a provvedere al proprio sostentamento e quello della propria famiglia. La pubblichiamo integralmente.
“Vi chiedo AIUTO. Mi appello a tutti coloro che mi sono amici: donne e uomini di buon cuore e di buona volontà, generosi, altruisti, sensibili ed attenti alle esigenze altrui. Vi rivolgo un appello accorato: AIUTATEMI AD AIUTARE! In questo periodo tragico, incerto nel suo esito, difficile, dove ciascuno è costretto a confrontarsi con una situazione mai vissuta prima, con paure, preoccupazioni, pensieri e sentimenti nuovi, ci sono realtà umane che vivono una tragedia nella tragedia. In questi ultimi giorni, il protrarsi dell’emergenza ha piegato intere famiglie, gettandole nella più profonda indigenza. Hanno bisogno del nostro aiuto! Oggi, più che mai, occorre solidarietà. Non abbandoniamo chi non riesce ad assicurare la sopravvivenza ai propri figli oltre che a se stesso. Mettiamo in campo il nostro cuore, la nostra umanità, la nostra compassione, il nostro lat migliore. OCCORRONO VIVERI, OCCORRONO FONDI. In questo tempo in cui siamo costretti tra gli agi delle nostre belle case, calde ed accoglienti, in cui tutti sembrano fare a gara a chi cucina maglio e di più, rischiamo di rimpicciolire il mondo alla visuale che ce ne consente la finestra della nostra cucina. Ma ora, mentre scrivo, ci sono cucine spoglie e frigo vuoti. Mi appello, allora, alla sensibilità di tutti: non restiamo indifferenti, è il giogo peggiore, più pesante, più indimenticabile ed insopportabile che metteremmo alla nostra coscienza e di cui non ci potremmo liberare nemmeno quando questa pandemia sarà passata. Vi prego, date il vostro aiuto, ciascuno può farlo in proporzione alle sue possibilità. Date concretezza alla Vostra umanità!”.
Ecco il link per effettuare una donazione: https://www.gofundme.com/f/covid19-raccolta-fondi-cri-castelvetrano