Un’area di 275 metri quadrati adibita a discarica abusiva, all’interno della sede di un’attività produttiva vitivinicola a Castelvetrano, è stata sequestrata dai militari della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo.
Tra i rifiuti presenti, di diversa natura, anche pneumatici, bombole di anidride solforosa, macchinari per la lavorazione delle uve, materiale ferroso, batterie di auto, sfabbricidi e fusti metallici particolarmente dannosi per l’ambiente.
Il reato contestato è quello di deposito incontrollato di rifiuti. Durante il controllo, infatti, i militari hanno accertato che i rifiuti erano stati abbandonatu all’interno dello stabilimento in violazione della normativa di settore che prevede precise modalità e tempi per lo smaltimento degli stessi.
La finalità di tali controlli è la prevenzione e in taluni casi la repressione degli effetti dannosi derivanti da eventuali produzione o gestione illecita dei rifiuti, per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, nel raccomandare il rispetto delle disposizioni del c.d. “Testo Unico Ambientale”, proseguirà la propria attività di controllo volta a prevenire danni all’ambiente e a reprimere eventuali condotte illecite.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…