La Compagnia dei Carabinieri di Alcamo ha un nuovo comandate: è il capitano Luca De Vito, di ventinove anni, originario di Lecce e proveniente dal comando di Roma Casilina. De Vito ha sostituito il capitano Giulio Pisani dopo quattro anni di servizio alla Compagnia di Alcamo.
Accompagnato dal luogotenente Luigi Gargano – comandante della stazione dei Carabinieri di Castellammare, che dipende dal comando militare di Alcamo – l’ufficiale è stato accolto al Municipio dal sindaco, Nicola Rizzo, dal vicesindaco Giuseppe Cruciata, dall’assessore alla Protezione civile Leonardo D’Angelo e dal presidente del Consiglio comunale Mario Di Filippi.
Il primo cittadino, nell’occasione di questo primo incontro istituzionale, ha esposto al comandante le principali criticità della comunità e; nel porgere il suo benvenuto a De Vito, ha colto l’occasione per “ringraziare i carabinieri e tutte le forze dell’ordine, a livello locale ma anche provinciale, per l’importante lavoro svolto a garanzia della sicurezza e legalità”.