Finalmente ci siamo: a breve inizieranno i lavori alla Casina delle Palme. L’iconico monumento della città di Trapani subirà i lavori di manutenzione straordinaria. Con il decreto dirigenziale, infatti, è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile di proprietà comunale redatto dall’architetto Angelo Fici, dell’importo complessivo di € 77.000,00, di cui 50.500,00 euro per i lavori, compresi 8.022,08 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed 26.500,00 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione ed è stata prenotata la spesa di 76.970,00 euro sul Bilancio di previsione 2019.
Con lo stesso decreto dirigenziale è stato approvato lo schema di bando di gara necessario all’avvio della procedura di affidamento mediante procedura negoziata in modalità elettronica, utilizzando lo strumento telematico del MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione).
Il bando, è stato modificato ieri dopo che un operatore economico invitato alla Richiesta di offerta ha fatto notare che ai sensi della Circolare emanata dal Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico della Regione Siciliana, i bandi e disciplinari di gara pubblicati successivamente al 29 settembre 2019, di appalti di lavori d’importo pari o inferiore alla soglia comunitaria, quando l’affidamento degli stessi avviene con procedure ordinarie sulla base del progetto esecutivo dovranno prevedere il calcolo di determinazione della soglia di aggiudicazione previsto. Il sistema MePA, però, non consente il calcolo automatico pertanto la gara rimarrà aperta finché non sarà concluso il calcolo della soglia di aggiudicazione dal presidente di gara.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…