Un 36enne trapanese è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Custonaci che, ieri, hanno effettuato un’ispezione, insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, in un caseificio a Custonaci.
Nel corso del controllo sono emersi gravi illeciti sia sotto il profilo amministrativo sia penale. L’attività era stata avviata in modo abusivo in locali privi dei minimi requisiti igienico-strutturali. Per questo motivo i militari hanno sequestrato 154 chilogrammi di prodotti lattiero-caseari in cattivo stato di conservazione e tutta la struttura con le relative attrezzature adibite alla lavorazione e produzione di tali alimenti, il cui valore ammonta, rispettivamente, a 2.000 e 150.000 euro circa.
Il titolare dell’attività – rendono noto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Trapani – è stato accusato di aver detenuto, per la commercializzazione, prodotti lattiero-caseari in cattivo stato di conservazione. La situazione è stata segnalata anche all’Asp di Trapani, in quanto autorità sanitaria. L’uomo è stato anche raggiunto da una sanzione amministrativa pari a 3.000 euro.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…