Carcere di Trapani, arrivano nuove donazioni per i detenuti

L’appello lanciato qualche mese fa sulla pagina Facebook continua a produrre frutti. Nuove donazioni, infatti, sono giunte alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a beneficio dei detenuti.
L’associazione Live onlus, presieduta da Andrea Zalamena e rappresentato per l’occasione dalla tesoriera Francesca Fontana, ha donato tavolini e sedie di plastica e delle copertura in canneto da collocare nei cortili di passeggio dove i detenuti trascorrono le loro ore d’aria, un regalo particolarmente utile e gradito in questi mesi di gran caldo estivo.

Costituita nel giugno 2008, la Live onlus ha portato a termine progetti di varia natura con i fondi raccolti attraverso le aste benefiche. A sostegno dei suoi progetti collaborano numerosi club calcistici professionistici come Parma, Livorno, Genoa, Brescia, Latina e Trapani. Tra i suoi testimonial più prestigiosi i calciatori Leonardo Bonucci, Patrick Cutrone e Alvaro Morata. La Live onlus ha fatto sapere che continuerà nella beneficienza in favore dei detenuti, attraverso ulteriori iniziative che sono attualmente allo studio.

Anche i detenuti della sezione “Ionio” del carcere trapanese hanno ricevuto in dono, dalla parrocchia “Madre della Divina Provvidenza” di Bari un calcio balilla che consentirà loro un po’ di svago durante la detenzione. “Siamo lieti – si legge sulla pagina della Casa Circondariale – di sapere che in Italia esistono ancora persone che credono nei valori della solidarietà verso i soggetti più deboli della società”.