Visita del generale di Brigata Rosario Castello, comandante della Legione Carabinieri Sicilia, stamane, al Comando provinciale di Trapani.
L’alto ufficiale è stato accolto nella sede di via Orlandini dal comandante, colonnello Fabio Bottino, e dai comandanti dei vari Reparti del Trapanese. Nel corso dell’incontro è stato evidenziato il recente incremento di militari, anche nel nostro territorio provinciale, disposto dal Comando Generale per tutta la Sicilia per il rafforzamento degli organici delle Stazioni e delle Tenenze che rimangono il punto di riferimento certo per la collettività, simbolo della vicinanza dello Stato ai cittadini.
I Carabinieri sono chiamati a garantire prossimità, sostegno, soccorso e vicinanza alla popolazione. Il generale Castello si è complimentato con i presenti per le attività svolte in ambito provinciale specie in questo delicatissimo periodo di pandemia in cui sono state garantite non solo le attività relative all’ordine e alla sicurezza pubblica – un esempio gli arresti ai danni di una violenta banda di rapinatori – ma anche il sostegno e la vicinanza alla cittadinanza garantito dai militari delle Stazioni nelle esigenze della quotidianità.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…