I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, con il supporto dei colleghi del NAS di Palermo, hanno sequestrato, in un negozio di prodotti cinesi a Castelvetrano, oltre 1.074 articoli tra cui anche diversi artifici pirotecnici e decorazioni natalizie e di vario genere.
Il materiale è risultato privo delle etichette con le informazioni minime obbligatorie e in lingua italiana in difformità delle prescrizioni previste dal Codice del Consumo. Il valore della merce sequestrata ammonta a circa 3.300 euro, mentre le sanzioni amministrative elevate al gestore dell’esercizio commerciale sono state pari a 1.030 euro.
La presenza di articoli privi del marchio di garanzia CE e delle informazioni minime in termini di istruzioni d’uso e precauzioni, rappresentano – soprattutto per i bambini – un pericolo per la salute e l’incolumità, dovuto al contatto con materiali di scarsa qualità e di cui si sconoscono composizione e origine.
L’operazione è solo l’ultima, in ordine di tempo, di una serie di controlli che sono stati svolti dai Carabinieri in tutta la provincia trapanese al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…