La chiesa della Madonna di Fatima, nel quartiere Trentapiedi di Erice, ha ospitato, stamane, la messa in onore di Santa Barbara, patrona dei Marinai e dei Vigili del fuoco.
Alla cerimonia, officiata dal vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, erano presenti, oltre ai vertici della Capitaneria di porto e del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Trapani, le massime autorità civili e militari cittadine e provinciali.
“Festeggiamo Santa Barbara – ha detto monsignor Fragnelli – che unisce marinai e vigili ma anche tutti noi attorno a loro che sono al servizio delle nostre comunità. La Santa resta, nei secoli, un modello di fortezza e di libertà sostenuta dalla sua fede”.
“Voi siete chiamati a contribuire al bene comune – ha proseguito rivolgendosi a marinai e vigili – ma questo non è appannaggio solo vostro, tutti noi, come società civile, siamo chiamati a farlo. Costruire strade per il dialogo, specie con le nuove generazioni, è impegno di tutti per valorizzare ciò che avviene, sia a livello locale sia mondiale. Dobbiamo coltivare i sogni di tutti noi assieme alla capacità di denunciare e combattere ciò che di male abbiamo attorno. I Vigili e i Marinai devono sentire attorno a loro il nostro sostegno nella loro opera quotidiana”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…