Non sarà certamente rispettata la scadenza del 4 novembre riguardante i lavori di consolidamento e rifacimento di alcuni pezzi della sede stradale della SS 187 nel tratto, dal km 5,800 al km 7,900, da Trapani a Valderice.
Il cantiere, annunciato dall’ANAS e partito lo scorso 16 settembre, si prolungherà per più tempo di quello previsto – si ipotizza almeno un altro mese – per completare tutti gli interventi necessari.
La situazione è del tutto evidente recandosi, come abbiamo fatto stamane, sul posto. Si stanno effettuando gli scavi, per una profondità di circa 2,5 metri, servono per collocare, a lato della sede stradale, un grosso tubo di drenaggio che intercetterà le acque piovane che scendono dalle pendici della montagna di Erice per convogliarle nei tombini già esistenti, evitando così che si insinuino sotto il manto provocando quei fenomeni di smottamento che danneggiano la sede stradale.
Per la sicurezza pubblica e dei lavoratori non è, quindi, possibile – come era avvenuto per alcuni giorni all’inizio – tenere aperto, anche parzialmente, quel tratto dell’importante arteria stradale che collega Trapani a Valderice ma che viene utilizzata anche da chi, da quella zona, intende salire ad Erice percorrendo la strada “Immacolatella”.
La Struttura Territoriale Sicilia dell’ANAS aveva fatto pervenire al Comune di Valderice l’ordinanza con la quale ha prorogato la chiusura al traffico veicolare della strada fino al prossimo 4 novembre ma è palese, se ci si reca sul posto, che i lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento dei piani viabili ammalorati con il completo rifacimento del pacchetto stradale per tutta la larghezza e la relativa segnaletica orizzontale sono ancora lontani dal concludersi.
Mezzi e uomini sono al lavoro e, inoltrandoci verso il periodo invernale, non resta che augurarsi che questa estate infinita del 2019 duri ancora un po’, evitando che ad allungare i tempi degli uomini ci si metta anche il maltempo.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…