Dalle ore 11 alle 19.30, tanto c’è voluto trovare uno stallo ad un cane di razza pitbull che si era rifugiato nel vano scale di un immobile in via Carreca, nel centro storico di Trapani.
L’animale era stato avvistato nella mattinata e presentava ferite, non gravi, al collo e all’orecchio destro. Sul posto si sono alternate due pattuglie della Polizia
Municipale, volontari della Lega per la difesa del cane e un incaricato della Protezione Civile comunale che, solo nel pomeriggio, ha recuperato il cane per condurlo presso l’ambulatorio veterinario Ingrande e Battaglieri dove è stato visitato e medicato.
A quel punto, non necessitando di ricovero, si è aperta la “caccia” ad una sistemazione per il cane – ricerca che, nella necessità di informare assessori e sindaco, non facilmente reperibili data la giornata festiva – sì è protratta alcune ore prima di trovare una soluzione provvisoria, quella della collocazione del pitbull presso il rifugio sanitario comunale di via Tunisi dopo aver scartato una prima ipotesi di trasferirlo all’Autoparco comunale.
Lì il cane resterà fino al completamento delle procedure per il suo trasferimento al canile “Mimiani” di Caltanissetta.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…