Campobello: botteghe e negozi di vicinato aperti anche la domenica

Le attività commerciali di vicinato a Campobello e delle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola resteranno aperte al pubblico anche la domenica e nei giorni festivi. A disporre la riapertura è stato il sindaco Giuseppe Castiglione con le ordinanze adottate nel rispetto delle “linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive” emasse dalla Regione Siciliana.

Il provvedimento ha l’obiettivo di favorire la ripresa economica delle piccole attività commerciali locali, che soprattutto nel periodo estivo garantiscono un importante servizio in particolare nelle frazioni turistico-balneari. La riapertura avviene nel rispetto delle misure di igiene e distanziamento interpersonale al fine di limitare diffusione del contagio da Covid-19.

A riaprire nei giorni festivi e la domenica sono i piccoli negozi di vicinato, quali botteghe, ortofrutta, mentre sono escluse da tale possibilità le medie e le grandi strutture di vendita come supermercati e discount, che resteranno chiuse.