Ritorna a Campobello di Mazara il concorso “Il Presepe più bello”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di valorizzare l’arte presepiale.
Tutti i cittadini interessati possono presentare le proprie domande di partecipazione fino al prossimo 20 dicembre. I partecipanti possono allestire il Presepe secondo i propri gusti purché si rappresenti la tematica della Natività. Al concorso possono partecipare anche scuole, parrocchie, enti e comunità.
Saranno premiati i primi tre classificati con un premio in denaro: 300 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 al terzo.
La domanda di partecipazione può essere compilata come il modello pubblicato nella sezione “Avvisi” del sito internet del Comune e consegnata all’ufficio di protocollo entro le ore 14 del 20 dicembre.
Nell’istanza dovranno essere specificati l’indirizzo, la tipologia, la descrizione del Presepe e le giornate in cui sarà possibile farlo visitare al pubblico.
I presepi saranno visitati e valutati da un’apposita commissione, presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione, che terrà conto dell’originalità, della qualità artistica e delle difficoltà tecniche di realizzazione.