«La fase uno dell’emergenza è superata ed non si conoscono a oggi le ragioni per cui il campo CONI di Trapani continui a essere chiuso nonostante il dpcm del 27 aprile prevedesse la riapertura al pubblico di strutture simili per lo svolgimento di attività fisica e allenamenti agonistici individuali già a partire dal 4 maggio». A dirlo è Giuseppe Lipari aderente al movimento civico VIA e Consigliere Comunale della Città di Trapani, che sull’argomento ha depositato un’interrogazione scritta al Sindaco affinché si faccia chiarezza sulla vicenda.
«È inaccettabile – continua Lipari – che l’Amministrazione Comunale, nonostante siano passati oltre 15 giorni dalla pubblicazione del DPCM del 26 aprile, costringa ancora oggi gli atleti individuali e di associazioni sportive, i giovani che si allenano per i concorsi nelle forze armate e in generale tutti quei cittadini desiderosi di fare un po’ di ginnastica, ad arrangiarsi per le strade per fare l’attività fisica consentita dalle nuove disposizioni relative alla fase due».
L’assessore e vicesindaco di Trapani, Vincenzo Abbruscato, chiamato in causa, risponde in maniera diretta: «Domani il campo CONI riaprirà. Sono stati effettuati i lavori di scerbatura e pulizia e sono stati sistemati i bagni sotto la gradinata».
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…