Campo Coni, lavori verso la conclusione e nuova regolamentazione per l’accesso

TRAPANI. Continuano i lavori al campo Coni. In questo momento, infatti, si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e dei bagni nonché delle aree adibite a custodia che in futuro potrebbero essere affidati.
In tutto questo, la giunta comunale di Giacomo Tranchida ha provveduto alla creazione del nuovo regolamento di accesso alla struttura.

“E’ volontà – si legge nel nuovo regolamento – dell’Amministrazione Comunale consentire la massima fruibilità dell’impianto sportivo a tutti i cittadini, Istituzioni scolastiche, Associazioni o Società Sportive, Federazioni o Enti di promozione sportive, Comitato o qualsiasi altro Ente sportivo, affinché l’educazione fisica e sportiva e l’atletica leggera in particolare, possano concorrere alla formazione della persona, divenendo una risposta, un mezzo utile ai bisogni di crescita e miglioramento intellettuale, fisico e psicologico”.

Viene introdotta una differenziazione tra le ore mattutine e quelle pomeridiane. Nella mattina l’impianto sarà destinato in via prevalente alle scuole, per lo svolgimento dei programmi obbligatori di atletica leggera e alle società sportive affiliate alla FIDAL. L’uso del campo, soprattutto per il pomeriggio, invece, può essere concesso a società od enti, praticanti sport diversi dall’ atletica leggera.

La fruizione sarà gratuita ma le associazioni o società sportive, federazioni o enti di promozione sportive, comitato o qualsiasi altro ente sportivo dovranno preventivamente presentare istanza di utilizzo temporaneo, anche continuativo, al Settore competente, almeno 15 giorni prima della data fissata per l’utilizzazione stessa.

“Nelle prospettive di consegnare definitiva il campo Coni ai cittadini – afferma l’assessore allo sport Enzo Abbruscato -, con una efficienza sia formale che estetica, e cercando di curare meglio i servizi correlati abbiamo pensato di sistemare questa anomalia, regolamentando, in particolare dopo le 14, l’uso per i singoli cittadini e per le associazioni sportive che ne facessero richiesta ed in particolare per quei sport in cui è previsto l’utilizzo di attrezzature tecniche. A breve il campo sarà pronto: siamo pronti a riaprilo appena finiscono i lavori. Questo è uno dei primi atti che l’amministrazione sta compiendo per rimettere a disposizione dei cittadini più strutture sportive possibili”.