Grande successo per la squadra maschile della Ginnastica Trapani.
I granata ha portato a casa la bellezza di 13 medaglie al 17° Campionato nazionale di ginnastica artistica che si è svolto a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 9 giugno 2019.
Il Palazzetto dello Sport del Bella Italia Village ha consegnato la bellezza di 9 ori, 3 argenti e 1 un bronzo.
Sotto lo sguardo attento della giuria, ci sono volute sette intense giornate di gara per valutare tutte le categorie (da pulcini a master) impegnati nei diversi programmi di attività (small, medium, large, super B, super A, top level) e assegnare i titoli nazionali di specialità.
Corpo libero, trave, volteggio, parallele, minitrampolino e sbarra, all’esordio nel programma maschile, sono stati gli attrezzi su cui si sono esibiti i 2.758 finalisti del CSI (2.518 femmine e 240 maschi) in rappresentanza di 144 società, 42 comitati territoriali e 14 regioni.
Complessivamente sono state 116 le società tornate a casa con almeno una medaglia. Come in ogni finale nazionale, sono stati protagonisti in gara anche i ginnasti “special”. Grandi applausi per il loro esercizio, previsto all’interno di un apposito programma tecnico, studiato dalla commissione tecnica nazionale e adattato alle differenti tipologie di disabilità.