Nuova tipologia di contratto per gli ausiliari del traffico dell’ATM. Da oggi tutti i dipendenti con la mansione di Ausiliari del Traffico hanno il contratto Autoferrotranvieri.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi ultimi mesi – afferma il presidente del CdA Francesco Murana – grazie al supporto della vice presidente Sabrina Giudici, del direttore generale Massimo La Rocca e di tutto il Consiglio di Amministrazione. Dopo oltre due anni di trattative con le organizzazioni sindacali, che hanno dimostrato determinazione e grande spirito di collaborazione, siamo giunti a una positiva e proficua conclusione che siamo certi porterà benefici all’organizzazione aziendale e nuovi sviluppi professionali per i dipendenti”.
Soddisfatti anche Giuseppe Tumbarello, segretario generale Uil Trasporti, che ha sottolineato come questo tipo i contratto dia maggiori tutele ai lavoratori.
Ieri, inoltre, il sindaco Tranchida ha voluto incontrare i dipendenti neo contrattualizzati insieme al presidente ATM, alla vice presidente e al direttore generale che ha ringraziato per il risultato raggiunto. In particolare ha voluto ringraziare gli Ausiliari del Traffico che con il loro impegno di servizio contribuiscono a mantenere regole di civiltà e viabilità utili alla comunità cittadina. “ATM ed il suo personale, che grazie ai concorsi aumenta anche in numero – dichiara il sindaco Tranchida – garantisce oggi i servizi di mobilità urbana e di parcheggio pubblico, non solo utili alla città ma, grazie anche ai nuovi poteri conferiti, sempre più vicini ai cittadini “deboli”, in seno ai quali di fatto s’iscrivono i residenti del centro storico che erano privati della possibilità di arrivare vicino casa dal parcheggio selvaggio”.