Calcio, serie D: il Marsala vince ad Acireale ed irrompe in zona play-off

ACIREALE – MARSALA 0-1

Acireale (4-3-2-1): Biondi; Iannò, Gambuzza, Chiochia (80′ Campanaro), Talotta; Aprile, Russo (60′ Madonia), Savanarola; Manfrè (60′ Bellomonte), Leotta (70′ Tramonte); Manfrellotti. A disp.: Pappalardo, Di Pasquale, Lentini, Grassi, Sorbello. All. Breve.
Marsala (4-3-2-1): Giappone; Benivegna, Giardina, Fragapane, Galfano (85′ Mazzara); Corsino (80′ Parisi), Sekkoum, Lo Nigro (65′ Candiano); Tripoli (65′ C. Giannusa), Prezzabile; Balistreri (74′ Manfrè). A disp.: Keba, Maraucci, Giuffrida, Ciancimino. All. V. Giannusa.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa
Marcatore: 77′ Prezzabile

ACIREALE. Colpo grosso del Marsala che espugna il “Tuparello” di Acireale ed irrompe in zona play-off. Il turno infrasettimanale del campionato di serie D, quindi, non poteva essere più dolce per la squadra azzurra capace di conquistare il secondo successo in appena quattro giorni ed allungando la propria serie positiva che prosegue da sette giornate, nel corso delle quali il Marsala ha conquistato 13 punti. A decidere la partita di Acireale è stato Prezzabile con un chirurgico tiro dal limite, andatosi ad infilare nell’angolino lontano, al 32′ del secondo tempo.

PRIMO TEMPO – Le due squadre cominciano la partita cercando di non scoprirsi e, così, le occasioni da rete latitano, a tal punto che la prima vera grande possibilità per sbloccare il risultato arriva solo al 41′ e la costruisce l’Acireale con Manfré, ma il portiere Giappone riesce a bloccare. Subito dopo, poi, risponde il Marsala, ma il tiro di Balistreri finisce in angolo.

SECONDO TEMPO – Sono gli acesi ad andare vicini alla rete con Madonia che si libera e mette al centro per Manfrellotti il cui tiro sfiora il palo. E’ il 25′ della ripresa ed il gol che decide l’incontro arriva al 32′ del secondo tempo con Prezzabile. L’Acireale, quindi, prova a riversarsi nella metà campo del Marsala, ma non crea particolari problemi, così, alla fine, ad esultare è il Marsala

I RISULTATI – Castrovillari – Bari 1-1; Acireale – Marsala 0-1; Città di Messina – Gela 3-2; Gela – Sancataldese 2-1; Igea Virtus – Turris 1-3; Nocerina – Troina 1-1; Portici – Roccella 1-2; Locri – Cittanonese h 20.30; Palmese – Rotonda h 20.30.

LA CLASSIFICA – Bari 24; Nocerina 19; Turris 18; Gela 17; Marsala 16; Palmese 15; Locri, Castrovillari, Portici 14; Cittanovese, Sancataldese 11; Acireale, Troina, Roccella 10; Città di Messina 9; Messina 8; Igea Virtus 6; Rotonda 4.