Trapani – Vibonese 2-1
Marcature: 58’ Bubas, 66’ Nzola e 82’ Toscano
Ammoniti: M’Bala Nzola nel Trapani, Ezequiel Melillo nel Vibonese
Trapani: Andrea Dini, Luca Pagliarulo, Daniele Ferretti (57′ M’Bala Nzola), Salvatore Aloi (63′ Desiderio Garufo), Felice Evacuo, Pedro Miguel Costa Ferreira, Erasmo Mulè, Andrea Scrugli (46′ Michele Franco), Francesco Corapi, Marco Toscano, Francesco Fedato (80′ Lucas Dambros). Panchina: Matteo Kucich, Riccardo Ferrara, Ludovico D’Angelo, Matteo Lomolino, Michael Girasole.
Vibonese: Riccardo Mengoni, Fabio Tito, Luigi Silvestri, Mario Finizio (88′ Edgar Cani), Kenneth Obodo, Vincenzo Camilleri, Riccardo Collodel (88′ Pietro Ciotti), Ezequiel Melillo (71′ Errico Altobello), Sergio Bubas, Leonardo Taurino, Jacopo Scaccabarozzi. Panchina: Domenico Zampaglione, Gabriele Franchino, Andrea Malberti, Michele Raso, Michele Carrozza, Riccardo Maciucca
TRAPANI. Una partita spaccata in due: il primo tempo lento, quasi noioso, poi la ripresa. Veloce, più intraprendete e che ha regalato i tre punti ai granata.
Prima mezzora abbastanza tranquilla con il Trapani che ha provato a spingere senza però trovare i goal. Vicino alla realizzazione con un paio di calcio d’angolo che, però sono stati disinnescati dalla difesa della Vibonese. La squadra esterna prova a svoltare con Taurino ma Dini manda la palla al lato. Il primo tempo si conclude senza emozioni.
Al 46’ Ferretti con un colpo di testa prova ad impensierire Mengoni che però para. La partita cambia e diventa molto più avvincente. Al 59‘ Bubas si lancia sulla sinistra, sfrutta molto bene la sua velocità e realizza un goal di alta fattura. Al 64’ Nzola viene stesso in area di rigore: l’arbitro non ci pensa neanche un secondo e fischia. È lo stesso attaccante a prendersi la responsabilità del calcio di rigore: Mengoni completamente spiazzato e goal granata. Al 73’ ancora pericolosa la squadra granata con Nzola che ha provato a perforare la difesa della Vibonese ma il cross, che ha tagliato tutta l’area piccola, non ha trovato nessun giocatore granata che insaccasse. All’82’ Toscano da fuori area sorprende tutti: da 25 metri realizza con un tiro di controbalzo. Un tiro perfetto, una rasoiata che porta i granata sul 2 a 1. Un risultato ribaltato e cercato fortemente dal Trapani. Al 87’ Mulè salva in una occasione estremamente pericolosa per gli uomini di mister Italiano. I granata riescono a mantenere la calma e gestiscono bene la palla.