Caduta di calcinacci in via Orfani, donna rimane ferita [FOTO]

Una donna di 49 anni è rimasta ferita, stamattina, intorno alle 12, in via Orfani a Trapani per la caduta di calcinacci da un immobile attualmente in disuso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Municipale e la Protezione Civile comunale.

Al momento in cui scriviamo i vigili sono ancora all’opera per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato che si trova nei pressi del largo Martiri della Libertà. Non è ancora chiaro da quale dei due edifici che costeggiano la viuzza si siano staccati i calcinacci perché entrambi presentano diverse criticità sulla facciata.

La donna, residente a Caltanissetta, è stata soccorsa da alcune persone della zona e poi condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani per accertamenti, tra cui una TAC, dato che è stata colpita al capo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. I sanitari le hanno applicato punti al cuoio capelluto per suturare la ferita e l’hanno dimessa con una prognosi di sette giorni.

Al termine delle operazioni, il tratto di strada sarà transennato per impedire il transito sia a veicoli sia a persone nell’attesa di ulteriori, più incisive azioni di messa in sicurezza degli stabili da parte dei proprietari, la Regione Siciliana per lo stabile dell’Opera Pia Casa della Fanciulla Principe di Napoli, e un privato per l’altro immobile.