E’ provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 187 “di Castellammare del Golfo”. L’interruzione a causa di un masso caduto dal costone tufaceo sulla carreggiata, intorno alle 6, nel tratto poco prima della Stazione ferroviaria, nel territorio di Castellammare del Golfo. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Lo ha reso noto l’Anas.
“È stato creato un bypass – spiega il sindaco Nicola Rizzo – che costeggia la spiaggia Playa per consentire di raggiungere la stazione ferroviaria o Alcamo Marina e viceversa”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i tecnici comunali e la Protezione civile.
“Intensificheremo le misure di controllo sulla viabilità – prosegue Rizzo – anche in considerazione del previsto notevole afflusso in queste ore festive. È già stato effettuato un monitoraggio preliminare con le prime verifiche del costone che già, nel piano di protezione civile che recentemente abbiamo adottato e reso operativo, era stata indicato come a rischio frane e cedimenti per la sua natura friabile. Fortunatamente il crollo è avvenuto in un momento in cui sulla strada non transitava nessuno. Nelle prossime ore costituiremo una unità di crisi per verificare costantemente la situazione e mettere in sicurezza tutta la zona. Ringraziamo i vigili del fuoco, il personale Anas e tutti i tecnici poiché, anche grazie al piano di protezione civile esecutivo, è stato effettuato un intervento celere e mirato”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…