Cacciatore salvato nel bosco di Angimbé incontra i suoi soccorritori dell’82°Centro Csar

Ha chiesto e ottenuto di incontrare l’equipaggio dell’82° Centro Csar di Trapani che lo aveva tratto in salvo il cacciatore rimasto ferito lo scorso 23 settembre nel bosco di Angimbè, nel territorio di Calatafimi.

L’incontro è avvenuto ieri nella base di Birgi. S.M., 49 anni, era rimasto seriamente ferito da un colpo partito accidentalmente dal suo fucile durante una battuta di caccia nel bosco e, trovandosi in una zona impervia, era intervenuto un elicottero HH139A del Centro, allertato dal C.O.A. (Comando Operazioni Aeree) tramite la Prefettura di Trapani.

Al termine delle operazioni di soccorso e recupero, il ferito era stato trasportato all’ospedale Civico di Palermo per le cure necessarie.
Ormai ristabilitosi, ha chiesto di visitare l’82° C. S.A.R. e di incontrarne il personale e oggi l’uomo ha potuto conoscere e ringraziare personalmente i due piloti, l’operatore di bordo e l’aerosoccoritore che componevano l’equipaggio che l’ha soccorso, complimentandosi per la tempestività dell’intervento e la professionalità mostrata.