Tra i progetti approvati dal governo Musumeci per investire i primi 213 milioni dei fondi F.S.C. della nuova programmazione 2021-2027, c’è anche un importantissimo finanziamento per la comunità di Buseto Palizzolo. Si tratta della “Riqualificazione Ambientale-Urbana della piazza G. Falcone” per un importo pari a 2 milioni e 580 mila euro.
L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione e il rivestimento dei muri esistenti con pietra locale della piazza, il consolidamento del versante a rischio idrogeologico situato a valle della stessa, la sistemazione del verde e la realizzazione di un anfiteatro, consistente, quest’ultimo, nel rivestimento delle gradonate esistenti, nella realizzazione di un palcoscenico con spogliatoi interrati, nella realizzazione di servizi igienici ed illuminazione esterna ed una serie di interventi innovativi che lo renderanno unico nel suo genere.
L’Amministrazione Comunale con questo intervento punta, mediante l’organizzazione di eventi di carattere culturale (musica, teatro ecc.), a creare interesse ed intercettare flussi turistici provenienti anche dalle zone balneari limitrofe per un rilancio dell’economia locale.
Il Vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici, Francesco Poma, che in questa operazione ha avuto un ruolo preminente, assieme alla Giunta Comunale ha ringraziato l’assessore Mimmo Turano che con la sua tenacia e in stretta collaborazione con gli uffici del suo collega assessore Marco Falcone è stato il principale fautore di questo importante finanziamento.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…