È stata consegnata la borsa di studio “Nunzio Nasi” che l’associazione God “Tre Mari” di Erice ha istituito, a partire da quest’anno, a favore di uno studente meritevole dell’Istituto comprensivo “Nunzio Nasi” di Trapani.
A beneficiare del sostegno per la prosecuzione degli studi nelle Scuole superiori è stata un’alunna la cui proclamazione a vincitrice era avvenuta lo scorso 6 luglio nell’Aula magna della scuola alla presenza della dirigente scolastica, Monia Bonura, e del rappresentante del Consiglio d’Istituto.
Ai genitori di Karima – individuata dai docenti della scuola come meritevole – è stato consegnato un voucher con il quale potranno acquistare, presso una libreria di Trapani, i testi scolastici e altro materiale utile per l’attività scolastica della figlia.
Ieri i componenti dell’associazione culturale hanno voluto premiare Karima con un ulteriore gesto concreto: nel corso di un rinfresco presso il ristorante che ha sede nell’ex casa del custode del Villino Nasi, alla presenza del vice sindaco di Trapani, Vincenzo Abbruscato, e della professoressa Patrizia Di Gaetano, in rappresentanza della scuola, alla studentessa è stato donato un computer portatile di ultima generazione.
“Alla famiglia di Karima – commenta il presidente della God “Tre Mari” Erice Mario Minaudo – vanno i nostri complimenti per avere saputo crescere
due ragazze la cui propensione allo studio è tangibile: Karima, in particolare, ci fa ben sperare nelle nuove generazioni poiché – come da lei stessa ammesso – ambisce a diventare un’astrofisica. Chissà che un giorno
ci si potrà ricordare di questi giorni quando la stampa mondiale parlerà di “Astro Karima” seguendo le orme
della nostra Samantha Cristoforetti”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…