È stata consegnata la borsa di studio “Nunzio Nasi” che l’associazione God “Tre Mari” di Erice ha istituito, a partire da quest’anno, a favore di uno studente meritevole dell’Istituto comprensivo “Nunzio Nasi” di Trapani.
A beneficiare del sostegno per la prosecuzione degli studi nelle Scuole superiori è stata un’alunna la cui proclamazione a vincitrice era avvenuta lo scorso 6 luglio nell’Aula magna della scuola alla presenza della dirigente scolastica, Monia Bonura, e del rappresentante del Consiglio d’Istituto.
Ai genitori di Karima – individuata dai docenti della scuola come meritevole – è stato consegnato un voucher con il quale potranno acquistare, presso una libreria di Trapani, i testi scolastici e altro materiale utile per l’attività scolastica della figlia.
Ieri i componenti dell’associazione culturale hanno voluto premiare Karima con un ulteriore gesto concreto: nel corso di un rinfresco presso il ristorante che ha sede nell’ex casa del custode del Villino Nasi, alla presenza del vice sindaco di Trapani, Vincenzo Abbruscato, e della professoressa Patrizia Di Gaetano, in rappresentanza della scuola, alla studentessa è stato donato un computer portatile di ultima generazione.
“Alla famiglia di Karima – commenta il presidente della God “Tre Mari” Erice Mario Minaudo – vanno i nostri complimenti per avere saputo crescere
due ragazze la cui propensione allo studio è tangibile: Karima, in particolare, ci fa ben sperare nelle nuove generazioni poiché – come da lei stessa ammesso – ambisce a diventare un’astrofisica. Chissà che un giorno
ci si potrà ricordare di questi giorni quando la stampa mondiale parlerà di “Astro Karima” seguendo le orme
della nostra Samantha Cristoforetti”.