Secondo quanto riportato da Repubblica, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, a margine della firma del protocollo d’intesa sulla legalità tra la prefettura e la Gesap, ha parlato anche della possibilità di una fusione con lo scalo di Birgi.
“Possiamo raggiungere tutti gli accordi operativi possibili – dichiara Orlando – , come si fa tra persone che hanno un obiettivo comune, ma piuttosto chiediamo alla Regione di affrontare il problema finanziario di Birgi perchè lo scalo appartiene a lei”.
Quindi tutto passa da Airgest: per Orlando la società prima deve essere sana e lancia anche la via da seguire. “La città metropolitana di Palermo negli anni passati ha affrontato un problema finanziario con un dissanguamento che è servito alla ricapitalizzazione di Gesap – ha ricordato Orlando – e questa società ormai da cinque anni non chiede più un euro e si autofinanzia in tutti i suoi considerevoli investimenti”.
La palla ora passa a Nello Musumeci, presidente della Regione che deve prendere una decisione: se vuole la fusione deve metterci i soldi e azzerare i debiti di Birgi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…