TRAPANI. Riunione tra i sindaci, ma non solo, per la situazione di Birgi. Numerosi sono stati gli intervenuti ieri pomeriggio che hanno parlato del futuro dello scalo aeroportuale.
Il Sindaco Tranchida ha illustrato la strada intrapresa, anche in collaborazione con il Distretto Turistico, che prevede una forte azione di marketing turistico per promuovere la destinazione Trapani. Sempre più forte è infatti la voglia di creare la “Destinazione West Sicily”: un’idea concettuale che supera le linee del territorio comunale.
Inoltre, una forte azione verso Stato e Regione affinché venga dato il giusto peso di ristoro al gap della marginalità territoriale che penalizza il nostro territorio.
Tra i numerosi interventi anche quello del presidente di Airgest Paolo Angius che, in termini realistici ha rappresentato la situazione dell’aerostazione.
Angius non ha omesso di evidenziare l’azione discreta ma efficace del Comune di Trapani. Oltre al rilancio dell’azione di marketing, secondo il presidente di Airgest, il Comune è riuscito a intercettare risorse private interessate a investire sul territorio anche a sostegno dell’aeroporto.
Angius ha concluso riservandosi di comunicare a breve i nuovi accordi che l’Airgest sta stipulando per aumentare le rotte su Trapani. Tra queste le nuove rotte che potranno nascere con la Top Jet Worldwide, azienda britannica che fa base a Brescia pronta ad investire sull’aeroporto di Trapani. È stato, inoltre, registrato l’avvio della nuova gara a “trattativa privata” intrapresa dal Comune capofila Marsala per l’assegnazione dei 22 lotti risultati invenduti dopo il bando regionale.
Il Sindaco di Favignana, nonché presidente del Distretto Turistico Giuseppe Pagato, ha auspicato che anche l’Airgest, congiuntamente al Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, sia presente nelle fiere per promuovere lo scalo trapanese, ricevendo risposta positiva da parte di Angius, entro i limiti delle risorse economiche dell’azienda.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…