Il Comitato per il Monitoraggio e la Salvaguardia dell’Aeroporto di Trapani alza la voce e chiede come mai l’iter si sia fermato. Qualora non arrivassero notizie il Comitato è pronto ad organizzare manifestazioni di protesta.
A seguito della richiesta di spiegazioni del Comitato ne è seguito soltanto silenzio. Ripetiamo qui quanto richiesto la settimana scorsa ma dobbiamo preannunciare che, in mancanza di risposte e/o atti concreti, il Comitato procederà ad organizzare manifestazioni di protesta al fine di ottenere risposte ed azioni nell’interesse del territorio.
Il Comitato per il Monitoraggio e la Salvaguardia dell’Aeroporto di Trapani apprende oggi che la commissione regionale, quella che dovrebbe dare il via libera alla selezione dei curricula per il Direttore Generale di Airgest, ritarda ad essere nominata. Con un membro del CdA dimesso, ci si chiede quanto tempo occorrerà ancora ai dirigenti regionali per agevolare la nomina di una figura fondamentale per l’aeroporto di Trapani.
Contestualmente, il Comitato si chiede come mai l’iter del bando si sia fermato, proprio adesso che si potrebbe far ricorso all’art 125 del codice degli appalti con procedura negoziata.
Per questi motivi chiediamo:
1) All’onorevole Eleonora Lo Curto, all’Assessore Mimmo Turano, e al Presidente Nello Musumeci stesso, sempre prodighi di parole rassicuranti nei confronti del territorio, a quale data pensano di far nominare la commissione regionale per la selezione del nuovo Direttore di Airgest.
2) Al sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, quali tempistiche si prevedono per proseguire l’iter del bando, ovvero la procedura negoziata attraverso la CUC Trinakria?
Il territorio aspetta sempre delle risposte che, a parte i soliti comunicati stampa ridondanti, tardano ad arrivare.
Luca Sciacchitano Rossella Cosentino Ezio Ricevuto Ada del Giudice Giuseppe Conticello