Torna il Consiglio comunale di Trapani e come preventivato, la discussione diventa molto calda. La convocazione effettuata dal presidente Giuseppe Guaiana prevede diversi punti.
Per il giorno 2 settembre alle ore 19 presso la Sala istituzionale delle adunanze del Palazzo Senatorio Cavarretta l’assemblea è convocata per la «Modifica Regolamento delle Commissioni Consiliari relativamente all’articolo 3, comma 5 “Funzioni di Segretario”» e soprattutto per l’approvazione del «Regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni di lavori, servizi e forniture». Seguirà l’attività ispettiva.
Da segnare con un cerchio nel calendario, invece, le date del 5 e 9 settembre, dove alle 16 inizierà la trattazione dei vari punti che porteranno al bilancio di previsione, documento principe dell’amministrazione comunale. Nel dettaglio, i punti prevedono: l’approvazione piano delle alienazioni dei beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, la verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive/terziarie, l’approvazione programma triennale delle opere pubbliche da realizzare nel triennio 2019-2021, l’approvazione documento unico di programmazione 2019/2021 e, infine, l’approvazione del bilancio di previsione triennale 2019/2021 e della nota integrativa.