Nuove elezioni per il rinnovo delle cariche sociali si sono svolte lo scorso 27 settembre per il gruppo sacro “La Coronazione di Spine” affidato alle cure dei Fornai. È stato eletto capo console del ceto Benvenuto Lantillo, giovane “figlio d’arte” che segue così le orme del padre, in questo momento presidente dell’Unione Maestranze, e del nonno di cui porta il nome e la sua eredità.
Un ricambio generazionale che sta riguardando molte realtà associative della processione dei Misteri e che sta favorendo pian piano l’inserimento del nuovo che, più delle volte, tanto nuovo non è. Molti sono, infatti, gli eredi di Consoli anziani ad assumere cariche di rilievo per la gestione delle maestranze in seno alla Settimana Santa trapanese.
A seguito della carica assunta da Giuseppe Lantillo come Presidente dell’Unione Maestranze il ceto dei Fornai si è perciò riunito per eleggere il suo nuovo CdA che è risultato così composto: Benvenuto Lantillo capo console; Nicolò La Sala e Giuseppe Calamela vici capo console; Nicolò Garuccio segretario; Salvatore Messina tesoriere.
Auspichiamo che il giovane neo capo console possa innanzitutto lavorare serenamente favorendo la sinergia tra i gruppi nel rispetto della storia e dei nuovi impulsi che attualmente sembrano coinvolgere le nuove leve della processione.
Fonte: Unione Maestranze
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…