Barriere architettoniche, nuovo scivolo per disabili in piazza Garibaldi

Abbattuta una nuova barriera architettonica in piazza Garibaldi dove il Comune ha provveduto alla creazione di uno scivolo per i disabili davanti l’ingresso di un istituto bancario. Una “battaglia” portata avanti da Simone Galia che ha trovato la sponda nel consigliere comunale Giuseppe Peralta che ha presentato un atto d’indirizzo. “Finalmente dopo un anno di promesse – afferma Galia – sono riuscito ad abbattere anche questa piccola barriera. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale, tra cui il sindaco, l’assessore Dario Safina, il consigliere Giuseppe Peralta e la dottoressa Barone”.

Numerosi sono i lavori in corso a Trapani dove in questo periodo si stanno sistemando i marciapiedi che costeggiano la Villa Margherita. Al momento è stato completato il ripristino nella via Spalti e presto si passerà alla via Osorio. All’inizio dello scorso mese di agosto è stato ripristinato il marciapiedi in via Giuseppe Mazzini, compreso l’ingresso alla sede dell’Azienda Sanitaria Locale di Trapani. L’amministrazione comunale fa sapere che presto inizieranno nuovi lavori per il rifacimento dell’asfalto in alcune strade.

Dal fronte regionale, invece, con una lettera congiunta inviata ai sindaci, gli Assessorati Autonomie locali ed Economia annunciano il trasferimento di somme per opere di manutenzione di strade e scuole per un totale di 250 milioni.