Azzurra Tranchida è una nuova consigliera comunale di Trapani

Azzurra Tranchida ha giurato come nuova consigliera comunale di Trapani. Tranchida, che non ha nessun grado di parentela con l’attuale sindaco del capoluogo, è entrata in Consiglio in virtù della sospensione di Massimo Toscano Pecorella, coinvolto da problemi giudiziari e data la una misura cautelare sottoposto con il divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

Una situazione sicuramente non facile, anche per la neo consigliera che entra in un momento decisamente difficile della vita amministrativa del territorio.

“Sono molto contenta di entrare a far parte del Consiglio comunale – commenta Azzurra Tranchida – , sono contenta per i voti favorevoli che ho ricevuto da parte dei miei colleghi consiglieri. Mi dispiace essere entrata in questo momento: spero che le cose per il consigliere Toscano si possano risolvere. In ogni caso, il mio obiettivo è quello di contribuire in questo Consiglio comunale grazie alla mia professione ed esperienza lavorativa”.

Azzurra Tranchida, è una ingegnera edile ed ha conseguito laurea e master all’Università degli Studi di Palermo. È sposata con il capitano della Pallacanestro Trapani, Andrea Renzi.

Tranchida ha scelto per la continuità, entrando nel gruppo consiliare nato dalla omonima lista. “Ho scelto di aderire alla lista con la quale ero candidata, “Per Trapani”. Continua, il quindi, il mio percorso con i miei compagni di lista e appoggiando il sindaco Giacomo Tranchida che voglio ringraziare per questo percorso e per avermi sempre voluto al suo fianco nelle sue scelte politiche”.

Azzurra Tranchida farà parte della I e VI Commissione consiliare. “Cercherò di studiare per mettermi subito al passo con gli altri e acquisire nozioni e competenze in merito alle Commissioni”.