Altri due cittadini di Valderice sono risultati ieri positivi al coronavirus portando così il numero totale dei contagiati accertati dall’Asp a 14.
“I due nuovi casi – spiega il sindaco
Francesco Stabile – erano già posti in regime di quarantena preventiva”.
Il primo cittadino sottolinea che “nel numero totale dei casi accertati finora sono compresi i due cittadini completamente guariti e tornati alla vita normale.
La situazione – prosegue – non è sicuramente semplice, soprattutto se ancora ci sono persone che si ostinano a non rispettare le misure restrittive che sono state imposte”.
Stabile ha chiesto al prefetto “di continuare ad intensificare i controlli da parte delle forze dell’ordine, cosi come è avvenuto in questi giorni” e chiarisce anche che “al momento non ci sono le condizioni per dichiarare Valderice zona rossa, in quanto questa fattispecie avviene quando non si riesce ad identificare i focolai attivi”.
“Non possiamo vanificare gli sforzi fatti fin qui da tutti noi – conclude – e vi esorto ancora – dice rivolto ai cittadini di Valderice – a continuare a fare qualche sacrificio, per il bene di tutti. RESTIAMO A CASA”.