Il trasporto pubblico urbano allarga i propri orizzonti. Presto anche altri Comuni potrebbero entrare in ATM, azienda di proprietà del Comune di Trapani che si occupa del trasporto urbano e delle soste a pagamento. È stato, infatti, approvato dal Consiglio comunale l’aggiornamento dello statuto dell’ATM.
Un passaggio importante ma anche dovuto (per le adeguazioni dovute alle legge Madia).
A rappresentare l’amministrazione in aula, l’assessore Enzo Abbruscato spiega che “adesso possiamo benissimo poter dire che anche altre amministrazioni potrebbero entrare nel consiglio di amministrazione quindi diventare soci. Una modifica statutaria – continua l’assessore – che apre sicuramente a una nuova visione di quello che potrebbe essere una partecipata in senso lato”.
Il Comune di Trapani in ogni caso manterrà la maggioranza delle azioni per “una migliore visione dell’azienda per il futuro” commenta Abbruscato. Ma non solo: un’altra modifica sostanziale e fondamentale è quello inerente l’oggetto sociale.
L’ATM potrà organizzare anche dei nuovi servizi.
“Per esempio – spiega l’assessore – ora sarà possibile creare servizi turistici. Immaginiamoci, qualora si volesse, dare un servizio di trasporto dall’aeroporto di Punta Raisi lo potrebbe fare. L’importante è che non superi il 20% dei chilometri e dei servizi posti”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…