Assessore Simonte: “Il Campo Bianco diventerà uno dei più importanti poli sportivi della Sicilia occidentale”

ERICE – “Il Campo Bianco diventerà uno dei poli sportivi più importanti della Sicilia occidentale”. È raggiante l’assessore allo sport del Comune di Erice Gianrosario Simonte. “In questo momento si stanno definendo le procedure di gara. Dobbiamo essere bravi e veloci: la deadline è infatti il 31 dicembre”.
Entro quella data, infatti, deve essere pubblicato il bando per l’appalto dei lavori per trasformare il campo sportivo in una cittadella polifunzionale che dovrebbe ospitare un campo coperto in tendostruttura e diversi campi per il calcio, basket, tennis e un punto ristoro.

Inoltre verranno interamente rifatti gli spogliatoi che in questo momento sono antistanti al campo di pallacanestro.
“Questo progetto – continua l’assessore – potrebbe rivoluzionare il quartiere. Dopo aver sistemato l’urbanistica con la realizzazione delle rotatorie ora ci stiamo organizzando per la realizzazione di questa opera che complessivamente varrà 3 milioni e mezzo di euro”.
Il Comune usufruirà di due finanziamenti distinti, uno da 2 milioni e 900 mila euro ed uno da 600 mila euro. Il progetto, e quindi il bando, sarà però unico. “Non ho dubbi – afferma Simonte -, riusciremo a fare tutto per tempo”.

Un progetto ambizioso quello del Comune di Erice che permetterebbe a tutti i residenti del comprensorio di usufruire dei servizi sportivi. Al momento fare sport a Trapani è quasi impossibile. Tanti sono i soldi stanziati ma ancora i lavori non sono iniziati. Ad Erice la situazione delle palestre è migliore, molte sono infatti attive ma il numero non è sufficiente a sopperire alla mancanza di quelle trapanesi. Le prospettive sono buone per ambo i Comuni. Ora, però, bisogna passare all’operatività.