Della sparatoria in via Mascagni, a Trapani, vi avevamo raccontato qualche giorno fa mostrandovi anche un video girato da un cittadino. Ora è scattato l’arresto, da parte dei Carabinieri, di uno dei due uomini coinvolti.
Si tratta del 53enne trapanese Salvatore Giacomazzo, accusato di tentato omicidio, lesioni aggravate e minacce.
L’uomo, nel primo pomeriggio dello scorso 9 aprile, dopo una lite per futili motivi con un 39enne, lo ha colpito ripetutamente con una spranga di ferro e lo ha minacciato di morte, non esitando ad impugnare una pistola, rivelatasi successivamente essere caricata a salve e provvista di tappo rosso, e a esplodere alcuni colpi contro l’antagonista che fuggiva in direzione della vicina Stazione dei Carabinieri di Borgo Annunziata.
Giunto in prossimità della caserma, il 39enne, in evidente stato d’agitazione e chiedendo disperatamente aiuto, si è trovato davanti i militari che si erano precipitati in strada appena uditi i colpi di pistola. Dopo pochi istanti, a forte velocità a bordo della propria auto, arrivato Giacomazzo che è stato bloccato e disarmato dallo stesso comandante della Stazione e dagli altri militari dell’Arma.
I successivi accertamenti eseguiti, grazie anche all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza di alcune attività commerciali, hanno consentito la ricostruzione minuziosa dei fatti, verificando quanto dichiarato dalla vittima. Per tali motivi, Salvatore Giacomazzo, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari. Nel corso del giudizio direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…