Porto abusivo di strumenti atti all’offesa, danneggiamento e minacce aggravati, questi i reati contestati dai Carabinieri di Alcamo al 27enne Marco Cusumano, arrestato in flagranza.
I militari erano stati avvertiti da alcuni cittadini, che hanno contattato il 112, della presenza di un giovane che, armato di un crick e di un coltello, stava danneggiando un’auto in sosta nel parcheggio di un condominio urlando minacce di morte.
Giunti sul posto si sono messi alla sua ricerca dato che, udita la sirena, si era nascosto sdraiandosi sotto una vettura. Una volta individuatolo e identificatolo è stato perquisito e trovato in possesso del crick e di un coltello da cucina modificato che sono stati posti sotto sequestro.
Gli accertamenti condotti hanno permesso di risalire al proprietario dell’auto e di individuare il movente del gesto nella gelosia nutrita per una ragazza, estranea ai fatti e fidanzata con la vittima, per la quale Cusumano nutriva interesse.
Concluse le formalità di rito, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Ieri il giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio di Alcamo.