Archivio comunale di Custonaci nel degrado, le foto shock

Le immagini parlano da sole e raccontano una situazione di degrado e di trascuratezza inconcepibile per un ufficio pubblico.
Le foto che vedete si riferiscono all’Archivio comunale di Custonaci e sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Comune con questo commento:
“Questo è quanto abbiamo trovato all’interno dell’archivio comunale: scaffali divelti, documenti importantissimi sparsi ovunque, finestre murate con i tufi dalle cui fessure entrano e escono i piccioni. Una situazione emblematica fino ad ora nascosta a tutti che mette a nudo il modo di operare di chi, prima di noi, ha amministrato, mostrando totale mancanza di responsabilità e di senso civico volto al rispetto della comunità”.

“La situazione – si legge sempre nel post – a detta degli impiegati persiste da anni senza che nessun amministratore abbia mai alzato un dito”. L’Archivio contiene la memoria storica del Comune, migliaia di documenti sensibili e riservati “di cui tutti debbono avere cura e rispetto”.

Dopo la denuncia dello stato attuale delle cose si attende di conoscere cosa l’attuale amministrazione vorrà fare per sanare la situazione.