Bach diceva che “la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”, in questi giorni difficili c’è tanto silenzio e preoccupazione, ma la musica ci aiuterà a rallegrare questi giorni tristi e difficili.
Grazie a una iniziativa nata su Facebook, oggi in tutta l’Italia, chiunque abbia voglia può spalancare le finestre di casa e suonare uno strumento o cantare una canzone.
Il “flashmob sonoro” è in programma per questo pomeriggio, tra le 18 e le 18.15: per partecipare “non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa”, si legge nella descrizione dell’evento.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di rallegrare le città e animare gli animi di tutte di noi tutti che in questo momento – per tutelare la propria salute e contrastare il dilagare del coronavirus – stiamo vivendo un momento difficile.
È possibile condividere il proprio video sulla pagina Facebook dell’evento, ecco il link: https://m.facebook.com/events/4167551866603698?tsid=0.3062036568301214&source=result
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…