Anna Garuccio e Alberto Mazzeo aderiscono al gruppo consiliare Amo Trapani: scaricato Fabio Bongiovanni

TRAPANI. Mini rivoluzione in consiglio: Anna Garuccio e Alberto Mazzeo, esponenti dell’UDC, aderiscono al gruppo consiliare Amo Trapani. I due, rappresentanti eletti nella lista Trapani Tua, facevano parte del gruppo misto. Infatti il numero legale per costituire un gruppo consiliare è di 3.

nella prima edizione del #trapanisìgierre di oggi il servizio:

“Nel pieno rispetto dei cittadini tutti – afferma la consigliera Anna Garuccio – che ci hanno permesso di rappresentarli all’interno del massimo consenso civico, non condividendo la linea verticistica degli esponenti locali/provinciali del gruppo UDC, e considerato che le scelte prese dal gruppo dirigenziale dello stesso partito non partono dalla base ma vengono effettuate esclusivamente a carattere personale, senza tenere conto dei suoi due unici consiglieri della città capoluogo di provincia, la sottoscritta e il collega consigliere Alberto Mazzeo affermiamo di non sentirci rappresentati. Condividendo – continua Garuccio – la linea guida di questa amministrazione comunale, a cui diamo piena fiducia, e considerato che il gruppo Trapani Tua non possiede il numero di consiglieri necessari per la costituzione di un omonimo gruppo consiliare in quota UDC (tanto che ad oggi facevamo parte del gruppo misto), decidiamo di aderire tecnicamente al gruppo consiliare Amo Trapani a cui ci lega spirito di collaborazione, trasparenza e interesse comune esclusivamente per il territorio”.

Le parole della Garuccio sono chiare e dirette al nuovo vertice provinciale, Fabio Bongiovanni. Ora il gruppo Amo Trapani, guidato da Peppe La Porta ma che fa riferimento al presidente del Consiglio comunale Peppe Guaiana, diventa di 6 elementi: il più ampio presente a Palazzo Cavaretta.