Angela Grignano, il ballo con Manuel Frattini che ha commosso lo studio di RAI 1 [Video]

Forse siamo solo all’inizio. Ma uno dei sogni di Angela Grignano è stato compiuto. All’interno della trasmissione di Rai 1 “Da noi… a ruota libera” la giovane trapanese, coinvolta dallo scoppio in rue de Trevise a Parigi in cui rimase gravemente ferita alla gamba sinistra e ad una mano, ha esaudito il suo sogno di poter ballare con Manuel Frattini, il re dei musical e “eroe” della venticinquenne.

“Il giorno più bello della mia vita” così scrive Angela nel suo profilo Facebook. Un’intervista che ha emozionato tutti i presenti (e non solo) nello studio torinese della Rai dove anche Gisy Versace ha speso parole stupende verso la giovane, simbolo di coraggio dopo l’incidente. Angela è rimasta lucida e tranquilla durante tutta l’intervista. Poi la grande sorpresa. Un ballo con Manuel Frattini e la guerriera ha mostrato il suo animo più dolce. Si è sciolta. Ha danzato. Ha pianto. E tutto lo studio, compresa la presentatrice Francesca Fialdini e la stessa Giusy Versace si sono emozionate.

“Questi siamo “noi” IO E MANUEL FRATTINI dietro le quinte subito dopo il programma. Siamo stati 5 minuti abbracciati dietro quella parete, dopo aver ballato e poi altri 10 minuti così, con le mani unite e strette da un’emozione che faccio fatica a spiegare” con queste parole Angela racconta tutto ciò che è avvenuto a telecamera spenta, quando la realtà è totale.

“Poi – scrive la giovane trapanese – sono dovuta scappare per tornare a Parigi. Sapete, una volta in un’intervista ha detto “io ho una cassettiera di sogni” ed io mio caro Manuel ne ho una come la tua, perché l’ho costruita ispirandomi a te ma con una differenza: in uno dei tanti cassetti c’era rinchiuso questo momento, che la redazione del programma (tutti e sottolineo tutti meravigliosi, mi hanno fatta sentire amata), insieme a Francesca (che adoro e che ha sempre seguito la mia storia) e soprattutto Alessandra (una persona meravigliosa e che di me custodisce un pezzo di cuore) sono riusciti a realizzare ed a rendermi felice. Non vi ringrazierò mai abbastanza. UNO DEI GIORNI PIÙ BELLI DELLA MIA VITA”.

“Grazie a tutti quelli che hanno condiviso questo momento insieme a me. Ringrazio anche Giusy Versace per le belle parole, e la carica che mi ha dato.Non abbiamo fatto in tempo a fare una foto, magari la prossima volta, ma il braccialetto lo custodisco Gelosamente, lo indosso tutti i giorni, e lo guardo soprattutto in quei momenti in cui con fatica mi alleno per tornare alla mia vita!”

Ora arriva una settimana importante: nei prossimi giorni, finalmente, Angela Grignano abbandonerà definitivamente il gesso. Giorno dopo giorno si allena e i medici pensano che per Natale possa tornare a casa. Definitivamente.

L’augurio è che questo possa essere solo primo di una lunga serie di danze “tra le stelle”.

Riguarda il video con l’intervista di Angela Grignano su “Da noi… a ruota libera” e il ballo con Manuel Frattini: