Ancora un furto con scasso alla Cittadella della Salute.
Prese di mira ancora una volta le macchinette automatiche distributrici di caffè e bevande. Lo scasso è stato prontamente rilevato dal personale addetto alle pulizie che nelle prime ore del mattino ha chiamato i responsabili dell’ ASP che operano nell’edificio della Cittadella dove ignoti si sono introdotti da una finestra per perpetrare il furto.
Prontamente allertate le forze dell’ordine che con le loro pattuglie si sono recate sul posto per avviare le relative indagini. La loro presenza è stata notata anche dagli utenti della Cittadella che, in ogni modo, come rassicuratoci dal Direttore del Distretto Sanitario di Trapani, Dott. Osvaldo Ernandes, hanno potuto ottenere dal personale sanitario la regolare assistenza, senza nessuna interruzione di pubblico servizio.
Lo stesso Direttore Ernandes si è in ogni modo dichiarato molto perplesso da come questi furti stiano diventando così frequenti in un luogo come la Cittadella della Salute che, nonostante sia così vasto e distribuito in vari edifici, gode di un ottimo e capillare servizio di video sorveglianza.
E proprio da tutto il materiale filmato dalle telecamere 24 ore su 24 sicuramente, anche questa volta gli inquirenti avranno attinto per cercare di individuare i responsabili di questo nuovo evento criminoso.
Nessun danno è stato perpetrato a suppellettili e supporti elettronici di pertinenza all’ Azienda Sanitaria Provinciale.
Le macchinette scassinate appartengono ad una ditta privata che si è regolarmente aggiudicata la fornitura del servizio. Sono utilizzate indistintamente da utenti e personale della Cittadella e proprio per questo motivo è molto improbabile ipotizzarne un’eventuale rimozione per eliminare il problema alla base.
Di contro potenziare il servizio di guardiania, a detta del Direttore del Distretto Sanitario di Trapani, Dott. Osvaldo Ernandes, sarebbe utile ma contemporaneamente molto dispendioso da parte dell’ ASP che confida in un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…